Bris-Bosfor

Il grande produttore di calzature, Bris-Bosfor, produce fino a 20 milioni di paia di calzature per diverse destinazioni all'anno, costituendo dunque oltre il 30% del mercato locale. Il suo ambito di attività comprende la produzione, lo stoccaggio e la logistica per il trasporto.

Scalare il business, entrare in nuovi mercati e aumentare la profittabilità

I proprietari dell'azienda hanno stabilito un numero di obiettivi strategici, ad esempio: aprire 300 negozi al dettaglio in tutto il paese, entrare in nuovi mercati, completare la riorganizzazione dell'azienda e aumentare la profittabilità. Per raggiungere questi obiettivi, è stato deciso di implementare un moderno sistema informativo che consente all'azienda di ottenere risultati nel corso della vita di un progetto.

Di conseguenza, hanno scelto le soluzioni basate sulla piattaforma 1C:Enterprise. È stato condotto un concorso basato sui risultati dell'analisi di mercato, per valutare le competenze di vari partner e aziende in franchising. Il concorso è stato vinto da WiseAdvice, il partner di 1C a partire dal 2003, certificato secondo gli standard del sistema di gestione della qualità ISO 9001: 2008.
Sfide
erp challenges

Processi completamente integrati per aumentare la profittabilità

Di conseguenza, gli specialisti di WiseAdvice hanno creato un vero e proprio ambiente di lavoro che ha unito tutti i reparti dell'azienda. L'architettura della soluzione comprende l'integrazione di tutti i processi e le risorse di informazione basati su 1C:ERP, 1C:Document Management 8 CORP, 1C:Enterprise Accounting 8 CORP, e WMS Logistic Vision Suite.

È stata sviluppata un'unica soluzione che combina produzione, gestione dei costi, calcolo dei costi del prodotto, magazzini e acquisto, relazione cliente e vendite, budgeting, tesoreria, buste paga, gestione del personale e delle motivazioni, contabilità regolatoria, sistema NSI, flusso di documenti e gestione progetti.

Con l'utilizzo del framework SCRUM solo un mese dopo l'inizio del progetto, l'integratore è riuscito ad ottenere un prototipo del sistema pronto per l'utilizzo durante la prima fase dell'implementazione. Conseguentemente, l'azienda non solo ha ottenuto uno strumento moderno e potente per la gestione aziendale e la contabilità, ma, insieme agli specialisti di WiseAdvice, ha anche eseguito una delicata riorganizzazione dei processi aziendali e ha aumentato la profittabilità dell'azienda.
Risultati
erp implementation

Obiettivi chiave del progetto

Riduzione del tempo di esecuzione dell'ordine del 33%
Riduzione delle scorte del 25%
riduzione del 10% dei costi delle risorse materiali
Aumento della produzione del 15%
Aumento della rotazione delle scorte del 20%
Crescita dell'utile dell'azienda del 15%
order execution reduction
stock reduction
cost
output logo
inventory increase
profit growth
Riduzione delle spese amministrative del 20%
expense reduction
Riduzione dei costi di produzione del 5%
costs reduction
Riduzione dei costi di esercizio del 10%
operating costs reduction
Riduzione dei costi del lavoro nei reparti del 30%
labor costs reduction
Accelerazione della gestione report di 3 volte
acceleration
Accelerazione del reporting regolamentato di 5 volte
reporting acceleration

Automazione della logistica

L'integrazione con Logistic Vision Suite è una delle parti più importanti del sistema implementato, e dunque merita di essere menzionata. Logistic Vision Suite è un sistema WMS per la logistica internazionale progettato per automatizzare i processi logistici delle grandi aziende impegnate nei diversi settori.

Gli specialisti di WiseAdvice hanno sviluppato un sistema per l'integrazione dello scambio automatico bidirezionale di dati tra magazzini indirizzabili in 1C:ERP e WMS Logistic Vision Suite, che ha consentito all'azienda di gestire i magazzini in modalità real-time.
true inventory management

Esperienze dei clienti correlate

Fakel Trading House

Sviluppo di un sistema di gestione integrato per favorire la crescita del più grande produttore di indumenti speciali.

Spb GUP Passazhiravtotrans

Automazione complessa per uno dei maggiori trasportatori in Russia.
TESSILI
TRASPORTO

Interessato alle soluzioni 1Ci?

Ci parli del suo progetto e troveremo il miglior partner 1Ci per aiutarla.