Remit

Impresa moderna per la lavorazione della carne con un assortimento di oltre 400 prodotti, di diverse categorie di prezzi. La sua capacità produttiva è di oltre 40 tonnellate al giorno.

Nuovi processi aziendali per il mercato moderno

Il team esecutivo di Remit ha deciso di creare un unico spazio informativo relativo alla contabilità del processo di produzione. Gli obiettivi principali del progetto includevano:
Sfide
erp challenges
Creare lo stesso sistema informativo per la fabbrica di lavorazione della carne, la casa commerciale di Remit e la sua rete di negozi ufficiali
Avere un quadro completo e accurato dell'intero processo di produzione e informazioni sulle scorte rimaste, così come garantire un'accurata pianificazione della produzione
Creare workstation specializzate per il personale impegnato nella produzione, con interfacce intuitive
Per raggiungere questi obiettivi, il team preposto all'implementazione ha scelto di integrare 1C:ERP per la sua flessibilità, adattabilità e un set completo di funzioni di automazione per le imprese. Ad esempio, la fabbrica aveva un sito di produzione di spezie e ci sono voluti solo due giorni per adattare il sistema alle sue specifiche e automatizzare completamente questo sito.

L'azienda Absolute Soft è diventata un partner per questo progetto, poiché aveva una provata esperienza nel settore di automazione delle imprese per la lavorazione della carne. Gli integratori hanno cercato di utilizzare i meccanismi standard incorporati in 1C:ERP per preservare l'integrità del sistema e semplificare il processo di aggiornamento e transizione a nuove forme di reporting regolamentato.

Il team di implementazione del progetto sapeva perfettamente cosa bisogna fare, ed è stato deciso di non elaborare i requisiti dettagliati del progetto per accelerare il progresso. Successivamente, durante la fase di prova, è stata apportata una serie di modifiche e miglioramenti, che è impossibile da pianificare in anticipo.

Soluzione generale per la grande azienda

L'implementazione è stata eseguita con calma, e il reparto contabilità ha iniziato a utilizzare il nuovo sistema solo due mesi dopo il lancio del progetto.

Di conseguenza, 18 persone giuridiche sono state integrate in un unico spazio informativo: la fabbrica di Remit, la casa commerciale e la rete di negozi ufficiali.

Inoltre, il team di implementazione ha creato diversi tipi di workstation automatizzate come "Pesatura", "Trattamento termico", "Selezione" e "Percorso di consegna". Le informazioni elaborate su queste workstation sono state utilizzate come base per le operazioni di magazzino, contabilità e produzione. La workstation "Pesatura" ha elaborato una grande quantità di materiale destinato al trasferimento alle fasi successive della produzione. "Trattamento termico" monitorava il processo di trattamento termico. Sulla workstation "Selezione", l'ordine del cliente viene assemblato e i prodotti vengono etichettati. La workstation "Percorso di consegna" prevede la distribuzione di prodotti, e sottocarichi o sovraccarichi vengono rilevati immediatamente e corretti entro 20 minuti.

Risultati
erp implementation

Gli obiettivi primari del progetto includevano anche:

Controllo dei costi e monitoraggio dell'intero ciclo di produzione in tempo reale
Reporting completo per decisioni di gestione migliori
Maggiore flessibilità dei processi - il nuovo sistema ha permesso all'azienda di adattarsi velocemente al crescente volume di output
Ottimizzazione dello staff - con il nuovo sistema, l'azienda è riuscita a ottimizzare circa il 40% del personale coinvolto nel processo di controllo dei movimenti
order execution reduction
costs reduction
Riduzione del tasso di difettosità - in precedenza, alcuni dipendenti potevano nascondere i difetti, ma grazie ai nuovi report analitici, è diventato chiaro in quali fasi i difetti vengono rilevati e quali azioni devono essere intraprese per ridurli
Ottimizzazione del lavoro dei fornitori - a causa della tracciabilità dei lotti, è diventato più facile scegliere i migliori fornitori che fornivano materie prime di altissima qualità
labor costs reduction
Nuovi modi per ridurre i costi - analizzando i dati del ciclo di produzione
stock reduction
La maggiore produttività e la superiore qualità dei prodotti a base di carne
Riduzione delle perdite di prodotto del 15%
profit growth
expense reduction
acceleration
reporting acceleration
output logo
Oggi, per aumentare la produttività di qualsiasi impresa, è necessario un nuovo modello di gestione della produzione e dei processi aziendali. Indipendentemente dall'industria in cui è impegnata l'azienda, che si tratti di un'azienda di lavorazione della carne o di un'azienda metallurgica, è indispensabile anche un'azienda IT. Con l'integrazione di 1C:ERP, abbiamo ottenuto uno strumento per ulteriori sviluppi.
Anatoly Morozov, amministratore delegato di Remit

Esperienze dei clienti correlate

Russian Grain

Sviluppo e avvio di un progetto di automazione dell'impresa con l'utilizzo delle tecnologie 1C.

Prodo

Implementazione di un sistema di contabilità automatizzata per ridurre il numero di procedure manuali.
PRODUZIONE
PRODUZIONE

Interessato alle soluzioni 1Ci?

Ci parli del suo progetto e troveremo il miglior partner 1Ci per aiutarla.