Fakel Trading House

Fakel Trading House si occupa della produzione e vendita di tute da lavoro e indumenti protettivi in Kazakhstan, Bielorussia e Russia.

Automatizzare le interazioni con il cliente

Per raggiungere l'obiettivo strategico della promozione su larga scala dei prodotti nel mercato russo, l'azienda aveva bisogno di automatizzare i propri processi aziendali, e in particolare, i processi necessari per facilitare l'interazione tra l'organizzazione e i suoi clienti.

Come mezzo tecnico, l'azienda ha scelto di integrare 1C:Enterprise 8 CORP, 1C:ERP e 1C:Document Workflow - soluzioni software complete in grado di rispondere a tutte le esigenze degli utenti, che includono tutte le funzionalità necessarie per il lavoro con i clienti, la gestione delle relazioni con i clienti, l'automazione del flusso di documenti e la tenuta dei registri e la gestione immediata dei processi di produzione.

Il progetto richiedeva inoltre l'integrazione con il sistema 1C CRM esistente e la modifica di moduli di report esistenti, fatture, ecc. In aggiunta, l'azienda ha richiesto consultazioni sulle licenze software nel cloud.

Sfide

Maggiore soddisfazione del cliente, elaborazione di documenti ottimizzata e razionalizzazione della consegna.

Il sistema implementato era basato su un'architettura client-server (server di database Microsoft SQL Server) con un numero totale di 120 workstation.

Come risultato dell'implementazione, i seguenti sottosistemi sono stati automatizzati:

Risultati

Il sottosistema di Customer Relationship Management (CRM) - include la raccolta e l'analisi periodiche di informazioni su ogni cliente, tra cui: reazione iniziale a una proposta commerciale, soddisfazione del cliente riguardo alla qualità del servizio, tutti i cambiamenti nelle preferenze del cliente nel corso del tempo, adempimento degli obblighi dei clienti, ricavo attuale o potenziale da ogni cliente, ecc.

Per gestire con efficienza le relazioni con i clienti, la soluzione è in grado di regolare i processi di vendita preliminari, registrare i contatti con nuovi partner, pianificare eventi e ricevere promemoria, conservare informazioni complete sulle controparti e sulla cronologia dell'interazione con loro, gestire i processi di vendita, analizzare gli affari sospesi e previsti con potenziali acquirenti, registrare e elaborare tempestivamente i reclami dei clienti e valutare il lavoro del servizio clienti.
Durante il processo di implementazione, l'integratore ha rielaborato i moduli del report riguardante il trasporto, del report esterno "Stato di esecuzione dell'ordine", del modulo di stampa dell'etichetta della packing list, del modulo di stampa esterno del foglio itinerario, dei documenti di spesa e altro ancora. Tali miglioramenti hanno consentito di ottimizzare il processo di interazione con i clienti e i processori in termini di accettazione degli ordini, invio di report, invio di richieste di trasporto da organizzazioni diverse, ecc.

Il nuovo sistema ha aiutato l'azienda a ridurre il tempo di elaborazione dei documenti, a ridurre gli errori di consegna e ad aumentare la soddisfazione dei clienti e dei partner.
Il sottosistema di gestione delle consegne - consente ai dipendenti responsabili di creare i fogli itinerario in 1C, aiuta a ottimizzare il servizio di consegna, ridurre i costi del trasporto e semplifica notevolmente il lavoro degli specialisti della logistica, automatizzando i processi di routine e la pianificazione del percorso.
Il sottosistema di pianificazione delle produzione - offre l'opportunità di analizzare la situazione corrente in tempo reale per apportare le modifiche necessarie.
Flusso dei documenti e tenuta dei registri

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