Gulliver

Uno dei maggiori distributori TOP-3 di giocattoli in Russia e uno dei leader europei nella produzione di abbigliamento per bambini e ragazzi.

Acceleri i processi & aumenti la loro trasparenza

Prima dell'implementazione, il processo di creazione di report finanziari in azienda è durato circa un mese, con tutti i dati necessari uniti da 32 sistemi diversi. I dati raccolti richiedevano lavoro manuale aggiuntivo e risorse temporali per l'ordinamento e la verifica. Pertanto, le principali sfide e gli obiettivi inclusi:
1) Creazione di un sistema di gestione aziendale unificato che copre tutte le filiali regionali.
2) Aumento della trasparenza e della velocità di elaborazione dei dati di analisi.
3) Miglioramento della produttività del personale.

Sfide

erp challenges

Sistema di gestione aziendale unificato per sviluppare la produttività

Come risultato dell'integrazione di 1C:Enterprise, tutti gli obiettivi sono stati raggiunti, il progetto è stato ripagato in 6 mesi dall'operazione di prova, più la compagnia ha guadagnato alcuni bonus aggiuntivi:

Risultati

erp results
La produttività del personale in vari reparti è aumentata dal 300 al 2400%.
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La velocità della preparazione dei report finanziari è aumentata del 200%.
È stato implementato un sistema di documenti elettronici unificato. Ha eliminato i rischi di firmare documenti senza un'approvazione adeguata o di averli persi nel processo. Anche la velocità di approvazione è aumentata.
Sviluppo di un sistema di prenotazione personalizzato per le esigenze aziendali che tenga automaticamente conto della dinamica delle vendite alle controparti. La crescita prevista del fatturato (il reparto giocattoli) è almeno del 10%.
Maggiore sicurezza delle informazioni grazie agli strumenti implementati per il monitoraggio passo-passo di tutte le modifiche apportate dagli utenti nel sistema (registro modifiche).
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Gestione centralizzata delle informazioni normative nel sistema ERP.
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Maggiore efficienza nella gestione dei crediti commerciali grazie alla disponibilità online di informazioni sui pagamenti di compensazione e all'aggiunta di report specializzati per le esigenze aziendali.
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Completa automazione della tesoreria (compresa la creazione automatizzata di pagamenti in valuta nella banca del cliente) che consente di ricevere informazioni online sia sui flussi di cassa attesi che reali.
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Possibilità di gestire campagne di marketing senza il coinvolgimento di specialisti IT - comprese le vendite ad un cliente specifico, sconti stagionali e offerte speciali in un solo ordine o per un certo periodo.
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Nuovi strumenti per fornire prezzi flessibili e risposta tempestiva alle esigenze del mercato. Ad esempio, la possibilità di assegnare prezzi diversi per merci entro un giorno ("più economico al mattino"), regolare il prezzo minimo (soglia) e assegnare soglie di sconto individuali per i clienti.
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Possibilità di lavorare da qualsiasi parte del mondo.
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Sono stati automatizzati in totale 650 posti di lavoro tra cui servizi finanziari, logistica, vendite, acquisti, marketing, risorse umane, ecc.
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